rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capri / Via Palazzo a Mare

Motoscafo parte all'impazzata: sfiorata una collisione a Capri

L'equipaggio del gommone veloce GC A81 della Guardia Costiera, che si trovava nella zona, ha evitato la tragedia interponendosi tempestivamente tra il motoscafo e le numerose barche all'ancora

Sfiorata una collisione pericolosa tra barche nelle acque di Capri, nei pressi di Palazzo a Mare. Un motoscafo di oltre 10 metri all'ancora è infatti partito all'impazzata generando panico tra decine di imbarcazioni all'ormeggio nelle vicinanze.

L'equipaggio del gommone veloce GC A81 della Guardia Costiera di Capri, che si trovava nella zona per attività di pattugliamento, ha evitato la tragedia interponendosi tempestivamente tra il motoscafo e le numerose barche all'ancora. Gli uomini della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto di Capri, al comando del tenente di vascello Alessandro Sarro, dopo aver fatto sgomberare l'area hanno condotto in sicurezza l'unità in mare aperto ed intimato l'alt. I militari hanno accertato che non si è trattato di guasto meccanico ma di imprudenza da parte dell'equipaggio che é stato identificato e debitamente ammonito.

Una sanzione scatterà ora nei confronti del comandante del motoscafo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoscafo parte all'impazzata: sfiorata una collisione a Capri

NapoliToday è in caricamento