rotate-mobile
Cronaca

Nasce "Motore Salute Tv" in onda tutti i giorni sul Canale 82 del digitale terrestre

Lo spazio televisivo, condotto dalla giornalista Giulia Gioda, è un progetto omnicanale friendly, un contenitore di dati facilmente accessibile, che aiuta l'utente a scegliere il proprio percorso di salute attraverso TV, web e call center

Nasce "Motore Salute Tv", lo spazio televisivo nazionale diretto dalla giornalista e conduttrice Giulia Gioda. Ora visibile anche in Campania. Andrà in onda tutti i giorni sul Canale 82 del digitale terrestre alle ore 8:00 e alle ore 19:00, e su Odeon il mercoledì alle 22:00, il sabato alle 19:30 e la domenica alle 21:00. Motore Salute, la cui filosofia è “Sapere per Scegliere”, vuole diventare la “TV della Salute”.

La trasmissione affronta il tema con esperti di livello nazionale ed internazionale e tematiche di largo interesse: dai vaccini, al mal di schiena, ai problemi ginecologici, pediatrici, cardiovascolari, oncologici etc. E’ uno spazio dove il cittadino può trovare risposte concrete ai sui personali bisogni di salute anche attraverso un numero telefonico (329/9744772) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 20:00.

Motore Salute non è solo TV, ma un progetto omnicanale friendly, un contenitore di dati facilmente accessibile, che aiuta l’utente a scegliere il proprio percorso di salute attraverso TV, web e call center. Il termine “omnicanale” è basato sulla possibilità di usare e combinare i diversi canali e strumenti per semplificare la vita al cittadino. Per esempio, attraverso il sito web, Motore Salute presenta quotidianamente una serie di news che parlano di invecchiamento in salute, di farmaci e dispositivi innovativi, di tecnologie, di big data e di numerosi altri temi utili per il cittadino. Per rispondere nel migliore dei modi alle differenti tipologie di utenti sul web, la trasmissione ha aperto la propria pagina sui principali social network. Su Twitter, lo strumento più immediato per condividere notizie ed infografiche, Motore Salute è già seguita da 22.000 followers che quotidianamente si informano. Facebook, il social che comporta un’interazione più approfondita e una pubblicazione di contenuti più articolati, ha già circa 5.000 “amici” che interagiscono settimanalmente con domande, like e commenti.

Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere: un percorso che accompagna il cittadino a conoscere e a scegliere al meglio i servizi sanitari offerti nella propria regione italiana di residenza, con la possibilità di fruire di dati certi e verificati e di un aiuto concreto. Da qui lo slogan: “Sapere per Scegliere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Motore Salute Tv" in onda tutti i giorni sul Canale 82 del digitale terrestre

NapoliToday è in caricamento