rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazzetta Nilo

"La Napoli di Bellavista": mostra fotografica di Luciano De Crescenzo

La mostra è curata dalla figlia Paola e dall'archeologa Laura Del Verme, che hanno anche selezionato le foto. Durante la visita è possibile anche visionare immagini della saga filmica di Bellavista di De Crescenzo, che scorrono ininterrottamente

Luciano De Crescenzo dimostra ancora una volta, se ce ne era bisogno, di essere un artista completo e poliedrico, con la affascinante mostra fotografica "La Napoli di Bellavista", che si tiene dal 12 dicembre al 12 febbraio al Museum shop Nilo.

Sono 47 le fotografie delle circa 150 del libro La Napoli di Bellavista, edito nel 1979 da Mondadori, che sono in mostra al Museum Shop e che ritraggono una Napoli di metà anni '70 colta attraverso i suoi cambiamenti con scene di vita vissuta e personaggi indimenticabili della cultura popolare.

La mostra è curata dalla figlia Paola e dall’archeologa Laura Del Verme, che hanno anche selezionato le foto. Durante la visita è possibile anche visionare immagini della saga filmica di Bellavista di De Crescenzo, che scorrono ininterrottamente in uno schermo.

Mostra La Napoli di Bellavista (Foto Nicola Clemente)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Napoli di Bellavista": mostra fotografica di Luciano De Crescenzo

NapoliToday è in caricamento