Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Mercato / Via Enrico Cosenz

Nuova Moschea alla ferrovia: inaugurazione a luglio

Si chiamerà moschea della Pace e sorgerà all'interno dei locali di un vecchio negozio di via Enrico Cosenz 12. Luogo di culto, centro culturale islamico, una scuola ed un centro ricreativo per i giovani musulmani

Moschea

I lavori procedono a ritmo serrato e i membri dell'associazione al-Salam di Napoli sono certi che per il prossimo mese di Ramadan - metà di luglio - i musulmani della città potranno pregare e digiunare in un nuovo luogo di culto. Si chiamerà Moschea della Pace e sorgerà all'interno dei locali di un vecchio negozio di via Enrico Cosenz 12, non lontano dalla stazione della Circumvesuviana.

Un locale di 300 metri quadri che fungerà da luogo di culto e da centro culturale islamico, con una vera e propria scuola ed un centro ricreativo per i giovani musulmani.


Il responsabile della nuova moschea è un architetto palestinese, Mohammed Abu Amir, che insieme ad un gruppo di studenti e ricercatori dell'Università degli Studi Federico II e con l'aiuto di alcuni commercianti arabi della zona di Piazza Garibaldi, ha deciso di lasciare la vicina moschea del Corso Lucci per fondare questo nuovo luogo di culto islamico a Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Moschea alla ferrovia: inaugurazione a luglio

NapoliToday è in caricamento