rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Arriva per vaccinarsi contro il Covid, anziano muore alla Mostra d'Oltremare|FOTO

Tragedia nel Covid Center allestito dall'Asl Napoli 1. L'uomo, nonostante i soccorsi tempestivi non ce l'ha fatta. Era appena arrivato all'accettazione. Non gli era ancora stato somministrato il vaccino

Un anziano era arrivato alla Mostra d'Oltremare per fare il vaccino anti Covid, che non gli era ancora stato somministrato, quando ha accusato un malore, mentre compilava il modulo di accettazione. E' stato subito soccorso dal personale sanitario che lo ha accomodato sulla sedia a rotelle (come si nota nella foto) e dai rianimatori che hanno provato invano a salvargli la vita. A nulla è valso il trasporto d'urgenza all'ospedale San Paolo. Fatale probabilmente il freddo che sta colpendo pesantemente la città e che potrebbe aver causato l'arresto cardiocircolatorio. L'uomo aveva 84 anni ed era cardiopatico.

Al via vaccini per over 80

Sono partite questa mattina alle 9 le vaccinazioni anti Covid per gli over 80 non sanitari alla Mostra d'Oltremare. 400 oggi e 400 domani gli anziani che saranno vaccinati. Altri 800 riceveranno le dosi a Capri e Anacapri. Sembrava tutto procedere per il meglio, prima della tragedia che ha visto suo malgrado protagonista l'84enne che ha perso la vita. L'asl Napoli 1 aveva previsto, al fine di evitare le polemiche delle file delle scorse settimane, ingressi scaglionati nella Mostra e visto anche il maltempo e le temperature rigide di oggi, file solamente all'interno del Covid Center che però per tutta la prima parte della giornata non si sono verificate. Contenuto e diradato l'afflusso degli over 80, per cui è consentita la presenza di un accompagnatore.

Vaccinazioni Covid agli over 80 alla Mostra d'Oltremare (Foto De Cristofaro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva per vaccinarsi contro il Covid, anziano muore alla Mostra d'Oltremare|FOTO

NapoliToday è in caricamento