Coronavirus, il messaggio della moglie del sindaco di Saviano morto: "Restate a casa"

La signora Gambardella, moglie del compianto Carmine Sommese, sindaco di Saviano: "Abbiamo percepito il vostro affetto, ora evitate assembramenti"

Un decesso che ha lasciato senza parole un'intera comunità, quello di Carmine Sommese, sindaco di Saviano ed ex consigliere regionale. Sommese aveva annunciato di essere positivo al Coronavirus circa un mese fa,con un post, ma si era poi rivolto alla sua cittadinanza dicendo di essere in buone condizioni. 

Morto il sindaco di Saviano

La moglie Marina Gambardella ieri ha voltuo lanciare un messaggio, riportato dal Fatto Vesuviano: "Abbiamo percepito in questo ultimo mese, il grande affetto di tutti e profondamente apprezzato i vostri pensieri e le vostre preghiere. Voci e parole che porteremo sempre nel cuore. Carmine, ne sono certa, avrebbe voluto la vostra vicinanza. E anche noi. Ma in questo momento nell’interesse della salute di tutti, vi invitiamo ad essere accorti ed evitare, seppur spinti dall’affetto, assembramenti. Un forte abbraccio a tutti voi".

Il cordoglio

 "Esprimo profondo cordoglio per la fine terrena del sindaco di Saviano, Carmine Sommese. Sommese ha svolto il suo ruolo di medico e di sindaco fino alla fine in prima linea. Il Covid-19 lo sottrae alla sua città, alla sua famiglia e a tutti noi, lasciando il ricordo delle sue qualità umane e professionali". Così il sindaco metropolitano Luigi de Magistris, appresa la morte del primo cittadino di Saviano, Carmine Sommese. "Alla sua famiglia le più sentite condoglianze anche da parte della intera Amministrazione della Città metropolitana di Napoli".

“Abbiamo conosciuto Sommese quando eravamo assessore e Presidente della provincia ed è sempre stato un uomo corretto e di grandi valori. Ci uniamo al dolore della famiglia.”- dichiarano il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e l’ex presidente della provincia e promotore in Campania di Europa Verde Dino Di Palma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 18 al 22 gennaio (giorno per giorno)

  • Reddito di Cittadinanza, in 24 trovano lavoro: ecco cosa faranno

  • Grave lutto per Salvatore Esposito: “Il Covid se l'è portato via”

  • Grave lutto scuote Napoli, muore 24enne incinta al quarto mese

  • Coronavirus, Campania zona gialla da lunedì 18 gennaio: l'indice Rt è inferiore a 1

  • Il gelo invade la Campania: arriva la prima neve su Napoli

Torna su
NapoliToday è in caricamento