rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo di napoli

Accoltellato e ucciso in pieno centro: la vittima è Simone Frascogna

Il 19enne era con un coetaneo quando è avvenuta l'aggressione. Sul caso indagano i carabinieri

Si chiamava Simone Frascogna il 19enne incensurato ucciso a coltellate ieri sera a Casalnuovo sul corso Umberto I, in pieno centro. Vano il trasporto d'urgenza al Cardarelli, per Simone non c'è stato nulla da fare.

Ferito anche l'amico 18enne (15 giorni di prognosi, ma già dimesso) che si trovata con lui al momento dell'aggressione compiuta da tre persone. Gli aggressori avrebbero inseguito con la propria auto la vettura su cui si trovavano Simone e l'amico per poi bloccarli e aggredirli con le armi da taglio. 

Indagano i carabinieri della tenenza di Casalnuovo.

"Prenderemo gli assassini"

"Non si può morire quando si ha ancora tutta la vita davanti. La città vive una delle giornate più tristi della propria storia. Le forze dell'ordine sono già sulle tracce degli assassini di Simone e e le telecamere del Comune hanno ripreso gli assalitori e la loro auto". Così il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia.

Cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio per ricordare Simone Frascogna, dipinto da tutti come un ragazzo educato, che frequentava un istituto tecnico del paese e un grande appassionato di sport e delle arti marziali in particolare. Ne riprendiamo uno postato su Facebook dai titolari della palestra frequentata dal 19enne: "Mancherà sul Tatami il tuo sorriso, la tua educazione, il tuo saper aiutare i compagni, la tua voglia di vivere.... non mancherà il tuo ricordo quando saliremo sul nostro Tatami. Ciao Simone, forse stasera avremmo dovuto essere altrove...... Asd Charles Gym si unisce al dolore della Famiglia per la perdita dell'atleta Simone Frascogna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato e ucciso in pieno centro: la vittima è Simone Frascogna

NapoliToday è in caricamento