rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano

Lutto nel mondo della cultura: addio a Pompeo Centanni

Lo studioso, molto amato in città, è stato anche docente di lingua napoletana

Lutto a San Giorgio a Cremano per la morte di Pompeo Centanni. A darne notizia è il sindaco Giorgio Zinno: "Cari concittadini oggi la nostra città perde un illustre cittadino, uno storico e profondo conoscitore di San Giorgio a Cremano e dell'area del Miglio d'Oro. Purtroppo si è spento all'età di 78 anni, Pompeo Centanni, sangiorgese noto per aver condotto prestigiosi studi e pubblicato diversi testi sulle origini e sulla storia dei comuni vesuviani".

"Ha dato lustro al nostro territorio"

"É stato anche professore di lingua napoletana ed ha collaborato con le scuole del nostro territorio e con il Forum delle Associazioni. Tra i suoi libri vi è anche quello intitolato :"Il Re veniva a caccia a San Giorgio" sulle Ville Vesuviane, realizzato con il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano".

"A nome di tutta la comunità sangiorgese esprimo vicinanza alla famiglia, nella consapevolezza che perdiamo un concittadino che ha dato lustro al nostro territorio. Sono certo che la sua opera di ricerca storica resterà indelebile e preziosa per tutti noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della cultura: addio a Pompeo Centanni

NapoliToday è in caricamento