rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano

Addio all'amato parroco: don Ciro muore a 66 anni

Tanti i messaggi per lui anche sui social

Lutto a San Giorgio a Cremano per l'improvvisa morte di don Ciro Ottieri. Don Ciro, 66 anni, era da 40 anni parroco della storia Parrocchia di Sant'Anna. Tra i tanti messaggi comparsi per lui sui social c'è anche quello del sindaco Giorgio Zinno. "Cari concittadini si è spento Padre Ciro Ottieri, parroco della storica Parrocchia di Sant’Anna. Aveva 66 anni ed era parroco da 40, tutti presso la chiesa in via Sant’Anna. Qui era stato anche seminarista per poi diventare sacerdote e a giungo dello scorso anno aveva celebrato questo traguardo con la sua comunità.

"Vicino ai giovani e alle famiglie"

Una persona schiva, ma molto vicina ai giovani e alle famiglie. Il suo percorso sacerdotale lo ha visto anche impegnato come docente e proprio rispetto a questo ruolo conservo di lui un ricordo è un affetto particolare in quanto è stato il mio professore di religione. Dopo qualche anno fu bello ritrovarci a lavorare insieme per la nostra comunità. La sua storia, legata alla Parrocchia di Sant’Anna è intensa, in quanto Padre Ciro ha celebrato molte ricorrenze, sia pubbliche che private. Nel 2021 fu ospite della parrocchia di Sant’Anna l’attuale Vescovo Domenico Battaglia, a cui Padre Ciro era molto legato e che invitò in occasione della riapertura dell’Oratorio.

Ai suoi fedeli, anche con il suo carattere riservato ha sempre offerto disponibilità e ascolto, accogliendo i più fragili e deboli. Una vita, trascorsa al servizio degli altri. La nostra città perde un punto di riferimento e una persona buona ed estremamente sensibile. Ci stringiamo alla famiglia e a tutta la comunità parrocchiale. La camera ardente si aprirà domattina, i funerali si svolgeranno sabato 4 novembre alle ore 11.00 presso la Parrocchia di Sant’Anna. Dalle ore 10.30 abbiamo disposto la chiusura di via Sant’Anna per consentire ai fedeli di partecipare in sicurezza alla celebrazione, a cui sarà presente anche l’Amministrazione, il gonfalone del Comune, oltre alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'amato parroco: don Ciro muore a 66 anni

NapoliToday è in caricamento