rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel convento di San Domenico: addio a fra Giovanni Ippolito:

Tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa

Lutto a Napoli per la morte del padre domenicano Giovanni Ippolito. L'amato frate aveva 94 anni. Ad annunciare la sua scomparsa una nota dell'ordine del quale faceva parte: "Ieri pomeriggio, 28 Agosto 2022, dopo lunga sofferenza nel Convento di San Domenico Maggiore in Napoli, è venuto a mancare, all’età di 94 anni, fr. Giovanni Ippolito OP. I funerali saranno celebrati nella Basilica si San Domenico Maggiore in Napoli, martedì 30 agosto alle ore 10:00".

"Fr. Giovanni, nacque a Margherita di Savoia (BT) il 30 Luglio 1928. Emise la sua prima professione il 9 Novembre 1949. Fu ordinato presbitero il 26 Settembre 1954. Nella Provincia “San Tommaso d’Aquino in Italia”, ricoprì diversi incarichi. Ci uniamo tutti nella preghiera di suffragio per la sua anima e nel rendimento di grazie al Signore per avercelo donato come fratello e compagno nel nostro cammino di testimoni e annunciatori della Verità. Riposi in pace!", continua.

Un messaggio è stato pubblicato anche dai frati di Madonna dell'Arco dove fra Giovanni ha esercitato la sua missione per diversi anni: "Padre Giovanni Ippolito ha prestato il suo scrupoloso e amabile servizio presso il nostro Santuario per tanti anni. La Vergine dell’Arco lo ricompensi mostrandogli, dopo il suo esilio terreno, Gesù il frutto benedetto del suo seno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel convento di San Domenico: addio a fra Giovanni Ippolito:

NapoliToday è in caricamento