menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contrae il Covid-19 da un paziente: morto medico di famiglia napoletano

Il dottor Celentano avrebbe contratto il Coronavirus per aver rimosso punti di sutura a un suo paziente risultato poi positivo al Covid-19. E' morto all'ospedale Cotugno

E' morto, dopo aver contratto il Covid-19, il medico di famiglia Ernesto Celentano. L'uomo, a quanto pare, era rimasto contagiato durante la rimozione di punti di sutura a un suo assistito poi risultato contagiato. Ne dà notizia l'associazione 'Nessuno Tocchi Ippocrate': Celentano era medico di medicina generale a Secondigliano e in zona Foria. 

"Ci giunge notizia che ieri ,presso l’ospedale Cotugno di Napoli, Purtroppo ci ha lasciato il Dott. Ernesto Celentano il Medico di famiglia di secondigliano e via Foria affetto da Covid-19. A quanto riferito pare che il collega si sia contagiato durante la rimozione punti ad un suo assistito risultato successivamente positivo al SARS-Cov 2", si legge sulla bacheca dell'associazione. 

“Non abbiamo mai sperato in una nuova fake news come stavolta.....invece è vero! Le nostre condoglianze alla famiglia di un medico che ha lottato in prima linea pagando questa scelta a caro prezzo”,

Cordoglio del sindaco de Magistris

"E’ morto presso l'Ospedale Cotugno a causa del Covid il dott. Ernesto Celentano, medico di medicina generale di Napoli; aveva contratto il virus probabilmente mentre visitava un suo assistito ammalato.
Come tanti suoi colleghi e colleghe, nonché infermieri ed operatori sanitari tutti, si rischia ogni giorno la vita. I medici e gli infermieri sono allo stremo e i cosiddetti  medici di base sono la trincea di questa guerra sanitaria e continuano a combatterla con armi spuntate. A questi missionari va la solidarietà e il sostegno della città che esprime - mio tramite - il profondo cordoglio per la scomparsa di questo medico che donava agli altri assistenza e umanità."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Mina Settembre, anticipazioni puntata 31 gennaio

Attualità

Mina Settembre, è ancora un trionfo di ascolti per la serie "napoletana"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    E' morto Gianni De Luca, trovato senza vita in albergo

  • Cronaca

    Arrestato nel napoletano il ricercato Francesco Cirillo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento