rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

E' morto Mario Santangelo, per due volte assessore alla Sanità della Regione

Il cordoglio di Bassolino: "E' stato un grande chirurgo, un uomo appassionato di politica, una bellissima e dolce persona. Lo piango come un fratello più grande"

Si è spento Mario Santangelo, chirurgo e due volte assessore alla Sanità della Regione Campania con Antonio Bassolino. L'86enne, autore del primo trapianto di rene al Sud, nel lontano 1977, è stato direttore di dipartimento universitario e direttore generale del Pascale. È stato l'ex governatore ad annunciarne la morte su Facebook:  "La scomparsa di Mario Santangelo è per me un dolore enorme, una ferita terribile. Mario è stato un grande chirurgo, un uomo appassionato di politica, una bellissima e dolce persona. Lo piango come un fratello più grande: un bacio, e un abbraccio a tutti i familiari".

"Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di una delle figure eminenti del mondo professionale e del mondo medico. Non si può non ricordare l'impegno civile di Mario Santangelo, la sua presenza nelle istituzioni anche regionali, il suo grande contributo nel legare la competenza al lavoro istituzionale. Non si può non ricordarne anche il tratto umano di grande generosità e disponibilità. Cordoglio e vicinanza alla famiglia Santangelo", scrive su Facebook Vincenzo De Luca.

"Purtroppo ci ha lasciato il prof. Mario Santangelo... UN VERO GALANTUOMO! Il mio pensiero ed il mio affetto lo rivolgo al caro Sabatino e a tutta la famiglia Santangelo. Riposa in pace, caro Professore", è il messaggio di cordoglio di Nino Simeone, consigliere comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Mario Santangelo, per due volte assessore alla Sanità della Regione

NapoliToday è in caricamento