rotate-mobile
Cronaca

Si è spento Ivo Garrani: fu protagonista anche in un "Un Posto al Sole"

L'attore 91enne fu un apprezzato attore di teatro e cinema. Interpretò anche il ruolo di Costantino Poggi nella soap partenopea

È morto a 91 anni Ivo Garrani, attore di teatro e cinema, ma anche doppiatore molto apprezzato. Dopo l'esordio in palcoscenico nel 1943, recitò con  grandi interpreti del teatro italiano, per poi approdare alla radio, in ruoli da caratteristica, sotto la direzione di Guglielmo Morandi e Anton Giulio Majano.

Dopo la nascita della televisione, Garrani divenne un volto fisso e riconoscibile anche di numerose opere di prosa trasmesse dalla RAI, interpretando numerosi sceneggiati. Al cinema è stato diretto da grandi autori come Monicelli e Luchino Visconti, che lo volle ne "Il Gattopardo".

Tra i suoi ultimi ruoli quello di Costantino Poggi nella soap "Un posto al sole" e quello di Umberto Curti a "Incantesimo". A dare la notizia della sua morte su Facebook è stato il figlio Toni: "Ciao papà, te ne sei andato nel sonno, tranquillo e senza disturbare, seguendo quel modo di fare appartato e schivo che ti ha sempre tenuto lontano dai clamori e dalle luci del mondo dello spettacolo, di cui per altro tu sei stato un grandissimo protagonista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Ivo Garrani: fu protagonista anche in un "Un Posto al Sole"

NapoliToday è in caricamento