rotate-mobile
Cronaca Grumo nevano

Infermiere in pensione torna al lavoro per l'emergenza Covid: "E' morto il vero eroe della pandemia"

Tornato in ospedale per senso del dovere, Alfonso Durante si è spento al Cotugno

"Oggi ci lascia Alfonso Durante. Il vero EROE di questa pandemia” Infermiere di 75 anni in pensione che poco tempo fa ha deciso di rientrare in servizio al 118 della Misericordia di Grumo Nevano per senso del dovere, si contagia e viene portato al Cotugno, in poco tempo passa in terapia intensiva e viene intubato. Oggi la notizia che scuote tutto il 118, Alfonso non c’è più! Il covid lo ha portato via. Si stava godendo la pensione, ma l’urlo delle persone in difficoltà durante la pandemia l’ha spinto ad indossare nuovamente la divisa".

È il post pubblicato dall'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate nel quale invia anche il cordoglio ai familiari dell'infermiere.

ASL Napoli 2 Nord

"Cordoglio alla famiglia e ai colleghi di Alfonso Durante, infermiere volontario che aveva scelto di tornare sulle ambulanze per aiutare gli altri. L’ASL Napoli 2 Nord esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Alfonso Durante e a tutti i colleghi che avevano avuto modo di lavorare insieme a lui nel corso di questi anni. Alfonso, dopo aver trascorso gran parte della sua carriera nel reparto di Rianimazione del Cardarelli, aveva scelto di continuare ad aiutare gli altri come volontario sulle ambulanze. Agli inizi di novembre il COVID19 lo ha fermato. Alfonso Durante rimarrà quale esempio delle qualità umane e professionali su cui si fondano le migliori esperienze della nostra sanità", scrive in una nota l'Asl Napoli 2 Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere in pensione torna al lavoro per l'emergenza Covid: "E' morto il vero eroe della pandemia"

NapoliToday è in caricamento