rotate-mobile
Cronaca Forio / Via San Francesco

Tragedia in barca a Forio: sospese le ricerche del disperso

Non è stato ancora ritrovato il corpo del giovane 25enne disperso nella baia di San Francesco a Ischia. Proseguiranno domani. Abbiamo raccolto la testimonianza delle forze dell'ordine giunte sul posto

Proseguiranno domani le ricerche da parte di vigili del fuoco e Guardia Costiera nella baia di San Francesco a Forio del corpo del venticinquenne disperso in seguito al ribaltamento della barca avvenuto ieri pomeriggio. Si tratta di Filippo Vinaccia, giovane originario di Villaricca.

L'opera di recupero del corpo è stata sospesa nel tardo pomeriggio per il costante aumento del moto ondoso che rendeva complesse le operazioni. Le ricerche verranno riprese dunque domani mattina presto, quando cambierà il vento da ovest a nord ovest.

Le forze dell'ordine giunte sul posto interpellate da NapoliToday ci hanno riferito: "Al momento non siamo riusciti ad individuare il corpo del disperso. Crediamo che possa essere rimasto incagliato negli scogli della spiaggia di San Francesco. Le ricerche proseguiranno sino a che non troveremo il corpo del giovane".

Intanto sui lidi rimasti deserti decine di persone guardavano oggi attonite il mare, cercando di carpire informazioni da parte degli agenti presenti sul posto. Le operazioni di recupero e ricerca sono coordinate dal comandante della Guardia Costiera di Ischia, il tenente di vascello, Raffaele Muscariello.

Ricerche disperso a Ischia (Foto Nicola Clemente)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in barca a Forio: sospese le ricerche del disperso

NapoliToday è in caricamento