rotate-mobile
Cronaca

Muore in casa, il suo cane ne sbrana il corpo

Si tratta di un parrucchiere 42enne napoletano trasferitosi ad Imola. L'animale, di grossa taglia, ha mangiato anche alcuni gatti. Si indaga per capire se l'uomo sia stato ucciso o meno dal cane

È stato trovato morto nel suo appartamento di Codrignano, vicino Imola, un parrucchiere 42enne originario della provincia di Napoli: il corpo dell'uomo era martoriato da morsi, che dagli inquirenti sono stati attribuiti al suo cane, trovato con lui nell'appartamento.

Si indaga sulle cause della morte dell'uomo. Non è ancora chiaro se è stato ucciso e sbranato dal suo cane – un incorcio di grossa taglia tra un rottweiler ed un corso – oppure se questi lo abbia dilaniato dopo la morte. Certo è che l'animale è risultato essere molto aggressivo, al punto che i carabinieri per accedere in casa hanno dovuto far intervenire una squadra di veterinari per sedarlo.

Difficile l'autopsia dell'uomo, dato lo stato in cui il corpo è stato ridotto. Pare che il cane abbia divorato anche alcuni gatti, mentre un cagnolino era ancora vivo sotto un letto, in un punto in cui non poteva essere raggiunto perché troppo stretto. L'uomo trovato morto abitava da un po' nella cittadina dell'Imolese, dove lavorava come parrucchiere a domicilio. Alcuni amici del bar ne avevano lamentato la scomparsa lo scorso giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in casa, il suo cane ne sbrana il corpo

NapoliToday è in caricamento