rotate-mobile
Cronaca

Morto Hugo Maradona: il fratello di Diego aveva 52 anni

La tragica notizia è arrivata in mattinata

Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona, è morto questa mattina, per arresto cardiaco. Il decesso è avvenuto poco prima delle 12. L'uomo, 52 anni, viveva a Monte di Procida dove è deceduto.Dopo il malore è stato immediato l'intervento dei sanitari del 118, ma tutto è risultato inutile.

Hugo muore a circa un anno dalla scomparsa del fratello Diego. Per lui un passato anchje nelle fila del Napoli, proprio mentre all'ombra del Vesuvio giocava il fratello. Dopo il ritiro si è stabilito a Napoli, dove ha diretto una scuola di calcio, la Mariano Keller Nella stagione 2004-2005 ha allenato il Puerto Rico Islanders. In seguito si mette ad allenare il Boys Quarto, prima ancora di diventare direttore tecnico e allenatore nel 2012 della Mariano Keller. Nel 2018 allenò il Real Parete, compagine che militava nella terza categoria campana.

Ha tentato anche di entrare in politica. Alle ultime comunali, infatti, era pronto per candidarsi con "Napoli Capitale", a sostegno di Catello Maresca, ma il tutto è saltato perché ad Hugo mancava la cittadinanza italiana.

Il cordoglio del sindaco Pugliese

Ha espresso il proprio cordoglio anche il sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese: "Profondamente addolorato dalla scomparsa di Hugo Maradona, fratello di Diego e nostro concittadino. A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta Monte di a Procida esprimo il cordoglio alla moglie Paola, ai familiari e a tutti i suoi cari. Un uomo calmo, gentile, perbene che siamo orgogliosi di avere avuto qui, sul nostro territorio, per tutto questo tempo. Riposi in pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Hugo Maradona: il fratello di Diego aveva 52 anni

NapoliToday è in caricamento