rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nel mondo dello sport: addio a Franco Ciaramella

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia da quanti lo hanno conosciuto

Il mondo del nuoto e della pallanuoto piangono Franco Ciaramella, morto a 85 anni. Napoletano, Ciaramella è stato uno dei più grandi giudici internazionali, ma anche consigliere del Gug (Gruppo ufficiali gara) e segretario generale del settore istruzione tecnica della Federnuoto. Tanti i iricordi commossi comparsi sui social, come quello del presidente federale Paolo Barelli.

"Sempre ben voluto da tutti"

"Caro Franco, caro amico di vita, hai sempre accompagnato con discrezione la nostra federazione aiutandola a crescere e migliorare fin da quando eri il mio fisioterapista, e dei tuoi atleti preferiti, e poi giudice arbitro a vigilare sui successi che l'hanno resa leader nel mondo. Ci manchi!", ha scritto Barelli.

Commovente anche il ricordo di Franco Porzio, ex campione olimpico e patron dell'Acquachiara: "Che triste notizia apprendere della scomparsa di Franco Ciaramella, un amico, un'icona della Federazione Italiana Nuoto ed un ottimo dirigente, sempre ben voluto sempre da tutti. Ci mancherai caro Franco. Abbraccio con affetto la tua famiglia porgendo sentite condoglianze". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo dello sport: addio a Franco Ciaramella

NapoliToday è in caricamento