rotate-mobile
Cronaca Forio

Tragedia Ischia: ritrovato in mare il corpo senza vita di Filippo

La salma del 25enne, scortata dagli uomini della Guardia Costiera, è stata trasferita presso l'obitorio di Napoli per il successivo riconoscimento da parte dei familiari e per l'esame autoptico

Si sono concluse all’alba di oggi le ricerche del ragazzo disperso nelle acque antistanti la spiaggia di San Francesco nel Comune di Forio con il ritrovamento del corpo senza vita del malcapitato sbalzato in mare nel pomeriggio di ferragosto a seguito di naufragio.

Le ricerche interrotte ieri dopo il tramonto, stante anche le avverse condizioni meteo persistenti in zona, sono riprese stamattina all’alba quando è stato avvistato il corpo in galleggiamento in prossimità della scogliera posizionata a 150 metri dalla spiaggia. Con le dovute cautele, in presenza ancora di forti correnti dovute al moto ondoso in lieve attenuazione, il personale militare della Capitaneria di Porto di Ischia e di Forio si è tuffato in mare, non senza difficoltà, e proceduto al recupero ultimato alle ore 06.30 circa.

Incidente a Ischia: barca si ribalta (Foto N.Clemente)

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la salma, scortata dagli uomini della Guardia Costiera, è stata trasferita presso l’obitorio di Napoli per il successivo riconoscimento da parte dei familiari e per l’esame autoptico. Si conclude così, con un triste epilogo, una giornata che voleva essere di divertimento per quattro ragazzi e che invece si è rivelata fatale per uno di essi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Ischia: ritrovato in mare il corpo senza vita di Filippo

NapoliToday è in caricamento