Cronaca

Lutto nel napoletano: addio all'amato parroco don Raffaele

Il cordoglio della diocesi e dell'amministrazione comunale

Lutto nella chiesa per la morte di don Raffaele Rossi, parroco nella chiesa di San Giorgio a Somma Vesuviana. Questo il messaggio della diocesi di Nola: ""Già l’ombra della notte si dilegua, un’alba nuova sorge all’orizzonte: con il cuore e la mente salutiamo il Dio di gloria". Con le parole dell'Inno che oggi la liturgia delle ore propone per la preghiera delle Lodi, accompagniamo don Raffaele Rossi, parroco di Sa Giorgio a Somma Vesuviano, tornato alla Casa del Padre.

Il vescovo Francesco, il vescovo emerito Beniamino, il presbiterio e la Chiesa di Nola tutta, con la certezza della Risurrezione, si uniscono al dolore dei familiari e della comunità parrocchiale di San Giorgio martire in Somma Vesuviana. Ordinato nel 1987, don Raffaele è stato parroco di San Felice in Pincis a Cimitile, di San Maria di Costantinopoli a Somma Vesuviana, di Santa Maria La Nova a Sant'Anastasia, di San Clemente papa a Casamarciano e poi di San Giorgio Martire a Somma Vesuviana. Direttore dell'Ufficio Matrimoni, è stato vicerettore del Seminario Di Nola e assistente diocesano dell'Acr diocesana (Azione Cattolica Nola)".

Questo, invece, il messaggio dell'amministrazione comunale di Cimitile: "È tornato alla Casa del Padre Don Raffaele Rossi. La nostra comunità lo ricorda con profondo affetto e commozione. Ha lasciato in chiunque lo abbia incontrato sul suo cammino un tenero ricordo. Preghiamo per lui e ci stringiamo alla famiglia".

I funerali di don Raffaele saranno celebrati domani, mercoledì 7 luglio 2021, alle ore 16. I funerali presieduti da S. Ecc. Rev.issima Mons. Francesco Marino presso la Parrocchia San Giorgio Martire in Somma Vesuviana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel napoletano: addio all'amato parroco don Raffaele

NapoliToday è in caricamento