rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ottaviano

Morte Cutolo, il sindaco di Ottaviano: "Proiettò ombre sulla nostra città"

Le parole del primo cittadino dopo la morte dell'ex boss

La morte di Raffaele Cutolo, scomparso nella tarda serata di oggi a 79 anni, sta facendo registrare numerosi commenti. Tra questi quello del sindaco di Ottaviano, Luca Capasso.

"Come sindaco di Ottaviano, devo ricordare quali e quante ombre proiettò sulla storia della nostra città la storia di Raffaele Cutolo: la storia vera, e la storia dipinta con i colori del cinema. Devo ricordare i segni terribili della morte, e il coraggio luminoso di chi credeva nei valori della legge fino al sacrificio della sua vita".

"Come sindaco di Ottaviano, devo dire con orgoglio che la nostra città ha saputo riconquistare il pieno controllo del proprio destino, ed è riuscita a riannodare il presente ai valori e alle tradizioni del suo glorioso passato", ha continuato.

"Raffaele Cutolo - ha concluso- ora sta davanti al tribunale della Giustizia Divina, il "luogo" dell'eterno silenzio. A noi resta il compito di non dimenticare, di approfondire, di far sì che certi capitoli della storia siano conclusi per sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Cutolo, il sindaco di Ottaviano: "Proiettò ombre sulla nostra città"

NapoliToday è in caricamento