rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torre del greco

Coronavirus, un nuovo decesso a Torre del Greco: addio a un 85enne

Buone notizie dal fronte delle guarigioni

Quarantasette nuove guarigioni sono state registrate, nella giornata odierna, a Torre del Greco. Certificati anche 66 casi di positività al COVID-19, dei quali 1 in regime ospedaliero, cinque ripositivizzati e i restanti in isolamento domiciliare. Attestato anche il passaggio di un soggetto positivo dal regime ospedaliero all'isolamento domiciliare. Comunicato purtroppo un decesso. Si tratta di M. A. classe 1936. È quanto trasmesso dal Centro Operativo Comunale - dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale.
Continua, così, a mutare il bilancio della​ 326esima giornata consecutiva di attività del ​C.O.C.:​

Totale ospedalizzati:​ 28;
Totale in isolamento domiciliare:​ 585;
Totale guariti dal COVID 2851;
Totale decessi:​ 93;
Totale tamponi giornalieri: 226 i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni.

"Esprimo massima vicinanza - le parole del sindaco, Giovanni Palomba - alla famiglia della nostra concittadina scomparsa. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell'intera Amministrazione comunale, va ai parenti tutti". Istituito, inoltre, dall' ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi - tutti i giorni - dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630. Il C.O.C. precisa, altresì - ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini - che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736 reperibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.45.

Predisposto anche un secondo numero di linea: 0818497030 reperibile nei medesimi giorni ed orari. Si segnala - anche che l'Unità di crisi ha disposto che per poter effettuare il tampone molecolare, ovvero, per la ricerca di SARS-CoV-2 presso un laboratorio privato è necessaria la prescrizione medica su cosiddetta “ricetta bianca” con l’indicazione dell’effettuazione della prestazione. Ciò si rende necessario al fine di garantire una maggiore appropriatezza dei percorsi di Sanità Pubblica. ​ ​ Non da ultimo, si porta a conoscenza dei cittadini il documento di Programmazione Sanitaria della Regione Campania: “Rientro a Scuola in sicurezza”, rivolto agli studenti e al personale scolastico per favorire il rientro a scuola in piena tranquillità, nel rispetto dei protocolli e della normativa di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica da COVID-19 e visionabile sul sito del comune, nella sezione "URP Informa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un nuovo decesso a Torre del Greco: addio a un 85enne

NapoliToday è in caricamento