rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Trecase

Positivo al Covid muore al Cotugno: aveva 77 anni

Nuova vittima del Coronavirus

Brutte notizie da Trecase sul fronte Covid. Il sindaco Raffaele De Luca ha reso nota la scomparsa di un 77enne ricoverato per Coronavirus al Cotugno di Napoli.

"É una notizia che non avrei mai voluto dare. Ho appena appreso, con profondo dolore, della scomparsa di uno dei nostri concittadini colpito dal Covid 19. V. G. A. di anni 77, ricoverato presso l'ospedale COTUGNO di Napoli, non ce l' ha fatta. A nome di tutta la Comunità di Trecase siamo vicini ai familiari ed esprimo le più sentite condoglianze".

COTUGNO, LA NOTA SUL DECESSO

"In relazione al decesso di un paziente avvenuto oggi presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cotugno di Napoli, l’Azienda Ospedaliera dei Colli comunica che il paziente, di 70 anni, diabetico e iperteso e con altre comorbidità, è arrivato con ambulanza del 118 presso il presidio ospedaliero in condizione gravissime ed è stato assistito, senza alcuna attesa, dal personale sanitario.

Al momento del ricovero in Pronto Soccorso, presentava una saturazione molto bassa ed è stato sottoposto a emogasanalisi e altri esami che hanno confermato il grave quadro di insufficienza respiratoria. 

Immediatamente gli sono stati somministrati ossigeno ad alti flussi e terapia steroidea e sono stati allertati i rianimatori, ma il quadro di insufficienza respiratoria è peggiorato ed è stato necessario ricorrere a manovre rianimatorie per circa un’ora senza, tuttavia, riuscire a ristabilire la funzione cardiorespiratoria". È la nota del Cotugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Covid muore al Cotugno: aveva 77 anni

NapoliToday è in caricamento