rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Coronavirus, da Castellammare: "C'è un decesso". Poi arriva la smentita

L'annuncio del sindaco Gaetano Cimmino alla cittadinanza

Non ci sono decessi registrati a Castellammare per Coronavirus. L'annuncio dato alla cittadinanza nel pomeriggio dal sindaco Gaetano Cimmino, è stato poi successivamente smentito dallo stesso primo cittadino, 

"Ci giunge notizia che un cittadino positivo al Covid-19 è deceduto nella giornata odierna. Si tratta di un 57enne che ieri sera era stato prelevato dalla sua abitazione e portato al Covid Center di Maddaloni, dove il suo cuore ha smesso di battere a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. Ai suoi familiari rivolgo le mie sentite condoglianze per il dolore che stanno provando in questo momento così triste", aveva scritto Cimmino sui social in un primo momento.

Aggiornamento ore 23:00 - In serata il sindaco Cimmino ha smentito la notizia, pubblicando un aggiornamento su disposizione dei familiari. Nessun decesso, dunque. 

"Ci è giunta notizia nelle scorse ore, con la premura di diffusione per informare la popolazione, che un cittadino positivo al Covid-19 sarebbe deceduto nella giornata odierna: un uomo le cui condizioni si sarebbero aggravate all'improvviso. Il decesso non corrisponderebbe alla realtà e di sicuro non fa riferimento alla notizia, diffusa sin da stamattina, della presunta morte di un operatore scolastico, pervenuta da fonti ufficiali ma poi smentita dalla famiglia con prove certe. Sono in corso intanto alcune verifiche sulla vicenda in oggetto, tenendo presente che la privacy dei pazienti è sempre stata rispettata nelle comunicazioni ufficiali pervenute da questo ente. E ci auguriamo che si sia trattato di un semplice malinteso e che nessun decesso per Covid sia avvenuto oggi a Castellammare di Stabia", la nota del sindaco Cimmino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, da Castellammare: "C'è un decesso". Poi arriva la smentita

NapoliToday è in caricamento