rotate-mobile
Cronaca

Addio a Carlo De Gaudio, presidente benemerito della Canottieri Napoli

Il dirigente sportivo napoletano è morto nella notte a Ischia per una crisi respiratoria: aveva 87 anni. Il cordoglio di Luigi de Magistris e di Maurizio Maddaloni

Lo sport italiano la scorsa notte ha perso Carlo De Gaudio, 87 anni, presidente benemerito della Canottieri Napoli. L'ex consigliere della Federcalcio si trovava ad Ischia con la compagna quando è stato stroncato da una crisi respiratoria.

Chiuso da oggi pomeriggio con bandiera a mezz'asta (lo sarà fino a domani) il Circolo Canottieri, che sospenderà ogni attività sportiva I funerali del dirigente sportivo si terranno domani alle 13.30 nella chiesa di San Gennaro al Vomero.

"La città di Napoli partecipa commossa al dolore della famiglia, della Figc e del Coni per la scomparsa di Carlo De Gaudio che fu grande dirigente sportivo ed uomo sempre attento alle grandi potenzialità sportive della città - ha detto Luigi de Magistris - Un cordoglio che vogliamo estendere al circolo Canottieri Napoli che fu un'altra casa sua per molti decenni".

"Se ne va un caro amico, mio e di Napoli - ha invece spiegato Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli - Un imprenditore di razza ma anche un grande sportivo che non si è mai risparmiato come brillante e incisivo dirigente del Coni e della Federcalcio". "Stiamo vivendo un agosto molto triste perché dopo l'indimenticabile impresario Francesco Caccavale - ha aggiunto Maddaloni - ci lascia un altro caro amico, un compassato e sobrio gentiluomo con la verve di un giovanotto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Carlo De Gaudio, presidente benemerito della Canottieri Napoli

NapoliToday è in caricamento