rotate-mobile

Di Maio: "Immagini choc dalla Campania: deve diventare zona rossa"

Il ministro degli esteri commenta il video che ritrae un paziente deceduto nel pronto soccorso del Cardarelli: "Qualcosa non sta funzionando e il Governo non resterà a guardare"

La Campania deve diventare zona rossa. E' il pensiero di Luigi Di Maio, il quale ha commentato il video che ritrae un paziente deceduto nel pronto soccorso dell'Ospedale Cardarelli di Napoli. "Le immagini che arrivano dagli ospedali della Campania sono un'emergenza nell'emergenza e non le possiamo tollerare - afferma il ministro degli Esteri - Le strutture di Napoli, Caserta e Salerno sono al collasso. Rispetto Regioni e Comuni, ma non possiamo accettare battute e minimizzazioni. Quindi, il Governo dovrà intervenire nel più breve tempo possibile". 

L'ex capo politico del Movimento 5 Stelle indica la strada: "Ci sono persone che vengono curate nelle automobili, è una cosa inammissibile. Allora, servono i medici di esercito e protezione civile. Il ministro della Salute ha tutto il mio supporto, ma se le immagini sono quelle che arrivano dalla Campania allora bisogna dichiarare zona rossa. In questa regione vanno applicate le misure restrittive che hanno permesso altrove di rallentare i contagi". 

Video popolari

Di Maio: "Immagini choc dalla Campania: deve diventare zona rossa"

NapoliToday è in caricamento