rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia / Via Gabriele D'Annunzio

Si impicca nel garage: aveva perso il lavoro

Ad uccidersi, a 55 anni, un'ex guardia giurata di Castellammare di Stabia. Pochi mesi prima della messa in mobilità aveva subito una rapina al portavalori su cui si trovava

Si è impiccato stamane nel garage di casa, su via D'Annunzio a Castellammare di Stabia: Aniello D'Auria, 55enne originario di Gragnano, è probabilmente l'ennesima vittima della crisi, depresso dopo aver perso il lavoro.

Lascia la moglie e tre figli. Faceva la guardia giurata, ed era in mobilità da otto mesi, ovvero da quando era cessata l'attività dell'azienda Istituto di Vigilanza Italia per cui lavorava. Qualche tempo prima aveva subito – con altri vigilantes – una rapina a bordo del portavalori su cui si trovava.

"Ha dedicato l’intera vita al lavoro e alla divisa che indossava ogni giorno con orgoglio – spiega in una nota Cgil Filcams – Storicamente impegnato presso l’appalto dell’Asl Napoli 3, sarebbe dovuto passare alle dipendenze della nuova azienda che si è aggiudicata l’appalto. Il suo è stato un gesto dettato dall’esasperazione e dalle incertezze del settore per il futuro proprio e dei propri cari".

Secondo chi gli era più vicino, insieme perdita del lavoro e shock subito durante il furto pare avessero provocato in lui una forte forma di depressione, a monte del tragico gesto di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si impicca nel garage: aveva perso il lavoro

NapoliToday è in caricamento