menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morte Aldo Masullo, De Luca: “Uno spirito libero”

Parole commosse di tanti politici italiani

La morte del filosofo Aldo Masullo ha fatto registrare immediatamente le reazioni di numerosi politici e rappresentanti della vita pubblica napoletana. Dopo le parole di cordoglio del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sono arrivate quelle del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. “Uno spirito libero, un grande democratico, un grande filosofo. Con Aldo Masullo scompare una delle personalità più autorevoli della nostra cultura, una delle intelligenze più lucide del nostro tempo. Ci fa piacere ricordarlo anche per l’impegno e l’entusiasmo con cui si è impegnato, appena un anno fa, nella nostra iniziativa “Adotta un filosofo” nell’ambito del Teatro Festival, rivolta soprattutto ai giovani, con i quali ha sempre avuto un dialogo profondo e un legame speciale. Cordoglio e vicinanza alla famiglia”.

"Napoli e l'Italia perdono Aldo Masullo, un intellettuale brillante e coraggioso". Così Enzo Amendola, ministro per gli Affari europei, ricorda il filosofo e politico Aldo Masullo, scomparso all'età di 97 anni. "Il suo pensiero e le sue opere - aggiunge Amendola - restano ad indicarci un cammino razionale. Un punto di riferimento politico e culturale che ci ha insegnato che 'nessuno di noi si salva da solo'".

"L'Europa, l'Italia e Napoli perdono un grande intellettuale, un grande filosofo.Aldo Masullo resterà punto di riferimento di passione civile, politica e culturale per tutte le generazioni". Questo il commento dell'eurodeputato del Pd Pina Picierno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento