rotate-mobile
Cronaca

Botti illegali, una strage: 6 morti e 680 feriti dal 2008

A margine del sequestro di una tonnellata di fuochi ritrovati a 50 metri da una scuola, Legambiente Campania dà le cifre delle vittime di questa "stupida e criminale usanza"

“Custodire un piccolo arsenale di fuoco vicino ad una scuola è da criminali”. Il presidente di Legambiente Campania  Michele Buonomo è intervenuto a proposito del sequestro – da parte della guardia di finanza – di una tonnellata di fuochi d'artificio illegali ritrovati tra Melito e Sant'Antimo, a soli 50 metri da una scuola.

“La corsa alla giostra criminale dei botti illegali è iniziata – spiega Buonuomo – Plaudiamo l'operato delle forze dell'ordine da sempre impegnate ogni anno nel contrasto all'attività. Speriamo che questi primi sequestri siano da monito ai tanti cittadini che alimentano questa stupida e criminale usanza”.

Una tradizione che negli ultimi sei anni, dal 2008 al 2013, secondo i dati della polizia elaborati proprio da Legambiente, ha visto in Campania 680 feriti, di cui 449 solo a Napoli e provincia, e sei morti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti illegali, una strage: 6 morti e 680 feriti dal 2008

NapoliToday è in caricamento