rotate-mobile
Cronaca Somma vesuviana

Comunità in lutto nel napoletano: il Covid spezza una giovane vita

Il triste annuncio del sindaco di Somma Vesuviana alla cittadinanza

Purtroppo dobbiamo annunciare il ventiseiesimo decesso dall’inizio della pandemia. Si tratta di una persona giovane. L’intera comunità di Somma Vesuviana si unisce al dolore della famiglia". Questo il triste annuncio alla cittadinanza del sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno.

"Per onorare queste persone, per amore di queste persone, dobbiamo rispettare le norme. Ricordo che Somma Vesuviana come il resto della Campania è in zona rossa e dunque chiuse le attività non essenziali, invece per pizzerie e ristorazione solo asporto e fino alle ore 22 e solo asporto per i bar dove è vietata la consumazione. L’attività motoria è consentita solo in prossimità dell’abitazione e con obbligo assoluto della mascherina anche all’aria aperta. Ingressi contingentati ai supermercati e nei negozi e dobbiamo limitare le uscite solo a situazioni di necessità", ha aggiunto il primo cittadino.

Il sindaco Di Sarno ha parlato anche della campagna vaccinale: "Giovedì 8 aprile apre il Polo vaccinale a Somma Vesuviana, che sarà immediatamente attivo. Da ben tre mesi stavamo lavorando per fare in modo che Somma Vesuviana avesse il Centro Vaccinale. Ringrazio il Vescovo di Nola mons. Francesco Marino che ha dato una grande mano. La Curia ha chiuso il comodato d’uso gratuito con l’Asl. L’atto ufficiale è stato firmato e dunque Somma Vesuviana da giovedì diventerà HUB Vaccinale per i sommesi e per i cittadini dell’intero territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità in lutto nel napoletano: il Covid spezza una giovane vita

NapoliToday è in caricamento