Coronavirus, quattro nuovi decessi nella zona vesuviana

Colpite dal lutto le comunità di Ercolano, San Giorgio a Cremano e San Giuseppe Vesuviano

Immagini di repertorio (foto Ansa)

Quattro nuovi decessi nella zona vesuviana sono stati comunicati nella giornata di lunedì. E' quanto reso noto dai sindaci di Ercolano, San Giorgio a Cremano e San Giuseppe Vesuviano nel corso degli aggiornamenti alla cittadinanza sull'emergenza Coronavirus nei loro comuni.

A perdere la vita ad Ercolano due 66enni: "La nostra comunità è vicina alle famiglie dei nostri due concittadini venuti a mancare a causa della pandemia da Covid-19. Si tratta di un uomo e una donna entrambi di 66 anni, che da qualche giorno avevano purtroppo visto peggiorare le loro condizioni. È un momento di dolore per tutta Ercolano, trattandosi di persone conosciute dalla collettività, di volti noti, di vicini di casa", le parole del sindaco Ciro Buonajuto.

A San Giorgio a Cremano è deceduto, invece, un 65enne ospite di una Rsa sul territorio: "Cari concittadini, purtroppo si è spento a causa del Covid un uomo di 65 anni, residente in una rsa sul nostro territorio. Un'altra vittima di questo maledetto virus che, come vedete corre veloce e si diffonde molto facilmente. Questa notizia che rattrista tutta la comunità sangiorgese deve farci riflettere ancora una volta e più profondamente sulla gravità del Covid e su come esso non risparmi nessuno se non si prendono le dovute precauzioni per tenerlo lontano", scriva il sindaco Giorgio Zinno sui social.

Lutto a San Giuseppe Vesuviano per la morte di una donna: "Registriamo, purtroppo, un nuovo decesso per Covid-19. Esprimo sincera vicinanza alla famiglia della signora che, tristemente, perdiamo. Mi unisco al loro dolore. Non c'è bisogno che aggiunga altro. La drammaticità del momento che attraversiamo è evidente e mi auguro che ciascuno abbia ormai compreso di dover assumere comportamenti conseguenti", afferma il sindaco Vincenzo Catapano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vietato uscire a Natale e a Capodanno fuori dal comune: "Non sarà possibile raggiungere i nonni"

  • Coronavirus, arriva l'annuncio: "La Campania è zona arancione"

  • Sindrome di Kawasaki (o simil Kawasaki): 5 i casi a Napoli

  • Le migliori dieci canzoni su Diego Armando Maradona: la classifica

  • Scossa di terremoto nella zona flegrea: l'evento sismico avvertito dalla popolazione

  • Campania zona arancione: ecco cosa si può fare

Torna su
NapoliToday è in caricamento