rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Camion sulla folla nel mercatino di Natale a Berlino, 12 morti e 48 feriti: cordoglio da Napoli

"Siamo vicini al popolo tedesco, inorriditi per tanta ferocia, decisi però a resistere a questo terrore senza fine, che un giorno sarà solo un terribile ricordo", è il messaggio di Michela Rostan

BERLINO ATTENTATO-2

(FOTO ANSA)

E' di 12 morti e di 48 feriti il bilancio della strage avvenuta in serata a Berlino. Un camion è piombato sulla folla travolgendo e uccidendo le persone che affollavano i mercatini di Natale della Capitale tedesca.

Il bilancio è provvisorio. Berlino. L'attentato, rivendicato dall'Isis, è avvenuto intorno alle 20,15 nei pressi della Kurfuerstendamm Avenue, nella parte occidentale della città. Gli attentatori a bordo del camion erano due. Uno è stato trovato morto all'interno del tir, l'altro è fuggito.

L'attentato ricorda sinistramente quello avvenuto nei mesi scorsi a Nizza

"Il destino dell'Europa è ancora una volta squarciato da un orribile attentato, che ferisce l'umanità intera, in un periodo ed un luogo scelti con cinica e spregevole attenzione. Siamo vicini al popolo tedesco, inorriditi per tanta ferocia, decisi però a resistere a questo terrore senza fine, che un giorno sarà solo un terribile ricordo! #Berlino", è il messaggio di cordoglio di Michela Rostan, parlamentare napoletana del Pd.

LE FOTO DELLA STRAGE DI BERLINO

Continua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion sulla folla nel mercatino di Natale a Berlino, 12 morti e 48 feriti: cordoglio da Napoli

NapoliToday è in caricamento