rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via San Giovanni Maggiore Pignatelli

Tullia, un minuto di silenzio per la studentessa scomparsa: il ricordo degli amici

Alle 12 l'Orientale si è fermato per ricordare la ragazza morta in seguito all'incendio dello scorso 30 ottobre a Bucarest. Il cordoglio degli amici su Facebook

Oggi è il giorno più difficile per amici e familiari di Tullia Ciotola, la studentessa dell'Orientale morta a causa delle ferite riportate nell'incendio del 30 ottobre scorso a Bucarest, nella discoteca Collectiv. È la 39ma vittima di quella sciagurata notte.

Aveva appena 20 anni. Era in Romania per il programma Erasmus. Tullia è morta durante il trasferimento all'ospedale di Rotterdam, spegnendo la speranza di tutti quelli che si erano stretti intorno a lei.

All'Orientale, alle 12, oggi si è osservato un minuto di silenzio per lei. “Il dolore è sordo, il dolore è muto – scrive una sua amica su Facebook – il dolore è sordomuto. Sordo perché ascolta solo se stesso, muto perché non ci sono parole che possano parlarne. Buon viaggio, mio raggio di sole”. “Ho il cuore a pezzi – scrive invece il padre di una sua amica – sei stata e sarai sempre una parte di noi, con tutto il nostro cuore ciao, piccola Tullia”.

Altri, ripercorrono le esperienze vissute insieme alla ragazza. Di vita, di università. “Mancherai a tutti noi – scrive un'altra amica della studentessa – ma mancherà soltanto la tua presenza fisica, perché nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tullia, un minuto di silenzio per la studentessa scomparsa: il ricordo degli amici

NapoliToday è in caricamento