rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Morte Totò Riina, ad Ercolano compaiono manifesti funebri col suo nome

Alla scritta "A darne il lieto annuncio" seguono i nomi delle vittime delle stragi di mafia. "Non festeggiamo", spiega il sindaco Ciro Buonajuto, "non siamo come loro"

Ercolano, a poche ore dalla diffusione della notizia della morte di Totò Riina, è stata tappezzata di manifesti funebri per sulla morte del boss.
Ai lati, le foto dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. "È morto Salvatore Riina, ne danno il lieto annuncio" recita il manifesto, e poi i nomi delle vittime di mafia, a iniziare proprio dai giudici uccisi nelle stragi di Capaci e via D'Amelio.

"La notizia della morte di Totò Riina non ci lascia indifferenti. Né gioia né tristezza - dice Pasquale del Prete, presidente dell'associazione Fai Antiracket della città vesuviana - ma la consapevolezza che con la sua scomparsa la mafia ancora esiste, ed ancora persegue il disegno criminoso nella gestione di ogni attività illecita ed illegale. Troppi morti, e troppe sentenze di morte hanno caratterizzato la vita di questo individuo. Non dimentichiamolo. Nel ricordo di tutte le vittime innocenti, cadute per mani mafiose o della criminalità organizzata, la nostra attività di contrasto non deve mai abbassare la guardia. Questa giornata va dedicata alla loro memoria".

Morte Totò Riina, i rapporti con Raffaele Cutolo

"Non credo bisogni gioire per la morte di Riina - è invece il commento del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto - perché noi non siamo come loro. Riina ha rappresentato il male assoluto in Italia, eppure la malavita organizzata non è stata ancora appieno sconfitta. L'attenzione deve rimanere alta nei confronti di tutte le irregolarità non soltanto da parte degli addetti ai lavori, ma dalla società civile fino alle Forze dell'ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Totò Riina, ad Ercolano compaiono manifesti funebri col suo nome

NapoliToday è in caricamento