rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Si è spento Salvatore Lubrano: è stato sindaco di Pozzuoli

Il professor Lubrano, riconosciuto da Vincenzo Figliolia "esempio e modello per diverse generazioni", è stato anche insegnante di educazione fisica. Importanti le sue battaglie per i diritti dei portatori di handicap

Si è spento l'ex sindaco di Pozzuoli Salvatore Lubrano. È stato – oltre che primo cittadino – anche insegnante di educazione fisica all'Itis e dirigente sportivo. Ha lottato a lungo con un male che gli aveva ridotto le capacità motorie, ma che non aveva intaccato tutte le altre caratteristiche per cui verrà ricordato: intelligenza, generosità, sincerità.

Ai vertici locali di sinistra Dc, Ppi e poi Margherita, è stato a Pozzuoli anche consigliere comunale ed asessore. L'attuale sindaco Vincenzo Figliolia lo ha ricordato così: "Pozzuoli oggi piange la scomparsa del professor Salvatore Lubrano. Innamorato della nostra città, ha impegnato la sua vita al servizio della comunità. Uomo delle istituzioni, si è distinto per la sua competenza. tenacia e trasparenza. rivestendo diversi incarichi, come consigliere, assessore e sindaco. A lui, che è stato esempio e modello per diverse generazioni, va l'abbraccio mio e di tutta Pozzuoli". Toccante anche il saluto del Comitato Nazionale Paralimpico: Lubrano ha a lungo fatto sue le battaglie dei portatori di handicap.

I funerali si sono tenuti stamattina nella parrocchia del Carmine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Salvatore Lubrano: è stato sindaco di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento