rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La stampa estera ricorda Pino Daniele: "L’anima di Napoli nei suoi testi"

La notizia della scomparsa del cantautore partenopeo ha avuto un'eco straordinaria anche al di fuori dell'Italia. Tantissime le testate internazionali, tra le più prestigiose al mondo, che hanno ricordato 'l'uomo in blues'

La notizia della scomparsa di Pino Daniele ha avuto un’eco straordinaria anche al di fuori dell’Italia. Tantissime le testate internazionali, tra le più prestigiose al mondo, che hanno voluto ricordare il cantautore napoletano.

"E' morto Pino Daniele, il carismatico cantautore napoletano, una celebrità in tutta la nazione", titola in Francia Le Monde.

"Se ne va il più grande blues-man italiano. Portava l'anima di Napoli nelle sue canzoni", si legge sul tedesco Der Spiegel.

"Era uno dei più celebri cantautori italiani, conosciuto per il grande successo avuto con Nero a Metà. Nei suoi lavori ha abbracciato vari generi musicali", il ricordo della Bbc.

"Con la sua voce graffiata e l'aria malinconica, Pino Daniele era uno dei più celebri cantautori d'Italia. Nei suoi testi portava un messaggio di denuncia sociale, diretto soprattutto alla sua città natale, Napoli", scrive dalla Spagna El Pais.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stampa estera ricorda Pino Daniele: "L’anima di Napoli nei suoi testi"

NapoliToday è in caricamento