rotate-mobile
Cronaca

Il ricordo di Mentana di Luigi Necco

Il direttore del Tg di La7 ha ricordato il collega con un lungo post su Facebook. «Era un giornalista attento e impegnato»

Anche Enrico Mentana si è unito al coro di ricordi di Luigi Necco, il giornalista della Rai scomparso ieri mattina. Mentana ha ricordato il collega riferendosi soprattutto alla sua carriera di giornalista sportivo ed ai suoi racconti a 90esimo minuto. I ricordi della trasmissione storica della tv pubblica si intrecciano con quelli di Necco, segnando un'epoca lontana e romantica. «Il vero personaggio era lui, Luigi Necco da Napoli, il più capace a immedesimarsi nello spirito della sua città, sorridente e disordinato, arguto e mai banale, con dietro una rappresentanza allegra e focosa del tifo del San Paolo.

Luigi, che se n'è andato oggi a 84 anni, era un giornalista attento e impegnato, colto e civile, ma senza l'alterigia di chi considerava il calcio o la cronaca materie minori. La sua passione era coinvolgente, la sua allegria contagiosa. Oggi tutti gli sportivi possono guardare le partite, e gli inviati non sono più i loro occhi, i portatori delle loro emozioni. Abbiamo tanto di più, ma abbiamo anche perso tanto». Così il direttore del tg di La7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo di Mentana di Luigi Necco

NapoliToday è in caricamento