rotate-mobile
Cronaca Scampia

Morte Ivan, le accuse di Pisani: "Non ha ricevuto l'alloggio e la giusta assistenza"

"Abbiamo lottato al fianco di Ivan - ricorda commosso Pisani - per ottenere dal Comune un alloggio nel quale potesse muoversi con la sedia a rotelle"

Un giorno triste per Scampia che perde il giovane Ivan, simbolo della resistenza e del coraggio nelle Vele di tetraplegico di Scampia che aveva lottato per ottenere dignità, decoro ed assistenza, e invece è rimasto per anni “murato” dentro le due stanzette in una Vela Gialla. «Abbiamo lottato al fianco di Ivan - ricorda commosso Pisani – per ottenere dal Comune un alloggio nel quale potesse muoversi con la sedia a rotelle e l’indispensabile assistenza sanitaria, ma è stato tutto inutile, solo promesse al vento».

Per questo oggi Pisani si associa alla richiesta dei familiari, cui esprime la sua più profonda vicinanza, di ottenere almeno ora quella giustizia che Ivan non ha potuto avere nella sua breve vita. «Il dolore di questa famiglia, tanti anni di richieste rimaste vane – conclude Pisani – resteranno come emblema di un Comune che organizza ogni giorno feste, ma è incapace di assegnare ad un ragazzo sfortunato come Ivan un alloggio dignitoso e la giusta assistenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Ivan, le accuse di Pisani: "Non ha ricevuto l'alloggio e la giusta assistenza"

NapoliToday è in caricamento