rotate-mobile
Cronaca

Muore Antonio Fontana, il radiocronista del Napoli di Maradona

Si è spento lo storico cronista che raccontò la trionfale cavalcata al vertice della squadra capitanata dall'asso argentino. A ricordarlo anche il club azzurro su Twitter

"Bruscolotti incespica sul pallone..." diceva, raccontando partite di un altra epoca, Antonio Fontana. Il cronista storico di Radio Kiss Kiss fu - prima di Sky, prima che il calcio diventasse show televisivo - tra i principali narratori dell'epopea di Maradona, degli eccessi, dei trionfi.

Si è spento ieri, diciotto anni dopo Guido Prestisimone, fedele compagno di tribuna stampa e di cronache azzurre. Alcune delle quali leggendarie, come quella della partita contro la Lazio che diede al Napoli il secondo scudetto, o la vittoria ai supplementari con la Juventus in Uefa che eliminò i bianconeri dalla competizione e lanciò il Napoli verso il trionfo (VIDEO)

Com'era doveroso, anche la Ssc Napoli ha ricordato il giornalista napoletano attraverso il proprio account Twitter: "La #SSCNapoli ricorda con affetto Antonio Fontana - scrive il club - protagonista di memorabili radiocronache “azzurre”".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore Antonio Fontana, il radiocronista del Napoli di Maradona

NapoliToday è in caricamento