rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Promessa sposa morta in ospedale, indagati due medici: era incinta

Anna Siena morì lo scorso 18 dicembre all'ospedale Vecchio Pellegrini

Era stata dimessa dall'ospedale tre giorni prima con la diagnosi di una lombosciatalgia. Dopo tre giorni il suo cuore smise di battere. A distanza di quasi due settimane da quel 18 gennaio emerge la causa della morte di Anna Siena, la 36enne deceduta all'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. La donna era incinta e aveva in grembo un feto morto di 30 settimane. A questo erano dovuti i forti dolori addominali che aveva accusato e per cui si era recata in ospedale. La necrosi del feto, ucciso dal cordone ombellicale, ne provocò la morte.

Le indagini

A confermarlo sono i primi risultati dell'autopsia che tracciano un quadro agghiacciante. La donna si era recata in ospedale per i forti dolori. Lì i medici la dimisero per una sospetta lombosciatalgia e le prescrissero degli analgesici. Che fecero effetto per le prime ore, attenuando il dolore ma poi la tragedia. Dopo tre giorni il suo cuore smise immediatamente di battere per un arresto cardiocircolatorio e a nulla valse la corsa nello stesso ospedale.

Le nozze 

Anna aveva 36 anni ed era promessa sposa. In estate sarebbe dovuta convolare a nozze. I due medici che l'hanno visitata sono stati iscritti nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo. La famiglia della vittima si è affidata agli avvocati Sergio e Angelo Pisani per seguire la vicenda e scoprire le cause. L'esame autoptico ha dato i primi riscontri e le indagini proseguiranno nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promessa sposa morta in ospedale, indagati due medici: era incinta

NapoliToday è in caricamento