rotate-mobile
Cronaca

Giovane mamma non vaccinata muore di Covid, il racconto di sorella e marito

La vicenda di Palma Reale attraverso le parole dei suoi familiari

Si sta diffondendo in queste ore, sui social. Era una denuncia disperata di quanto stesse accadendo il post Facebook della sorella di Palma Reale, la 28enne di Santa Maria Capua Vetere morta di Covid una settimana dopo il ricovero.

Il racconto della donna risale a prima della morte della sua familiare, quando questa era ricoverata al Policlinico II in condizioni disperate. Anche il marito di Palma Reale, in un'intervista, aveva fornito lo stesso racconto, cioè dell'invito dei medici a "curarsi a casa" nonostante sua moglie fosse incinta di otto mesi e mezzo.

L'uomo, così come Palma Reale e i loro tre figli, non si erano vaccinati per scelta.

Il post di Maria Reale

"Scrivo questo post perché ho tanta rabbia e spero sarà pubblicato", erano le parole di Maria Reale, sorella di Palma. Palma "si era recata al pronto soccorso di Caserta per dolori di pancia e difficoltà respiratorie". "L'ospedale di Caserta effettua come per prassi un tampone risultato positivo - prosegue - Cosa succede? Mia sorella viene mandata a casa! Curare a casa gli dicono, incinta con problemi respiratori in atto senza fare una tac, nulla! La situazione degenera subito dopo pochi giorni. Ora mia sorella e in gravissime condizioni ricoverara al II Policlinico di Napoli dove in primis hanno fatto nascere il bambino di urgenza che fortuna sta bene". 

La sorella va in terapia intensiva. È intubata ed in coma farmacologico. "Con ventilatori polmonari un polmone collassato l'altro molto danneggiato", spiega ancora Maria. Una ragazza di 28 anni "sana che non ha mai fumato con 3 bambine che la aspettano a casa e marito, ora tutti positivi naturalmente ditemi voi se questi sono i medici che devono curarci".

Maria Reale è convinta: "Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata! Se fosse stata fatta una lastra ai polmoni io non so come andrà a finire e non ci voglio nemmeno pensare ma spero che mai nessuno capiti ciò che è successo a mia sorella che alcuni medici si passano la mano per la coscienza detto questo vi chiedo solo di pregare per lei".

Il racconto del marito

Il marito di Palma è anch’egli positivo al Coronavirus e in isolamento domiciliare insieme agli altri tre figli. Qualche giorno fa a Fanpage.it aveva raccontato la storia della 28enne: "Siamo risultati positivi lo scorso 18 agosto, ma al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta ci hanno rimandato a casa, dicendo che potevamo curarci presso il nostro domicilio. Ciò, nonostante mia moglie fosse all’ottavo mese e mezzo di gravidanza. Ore a telefono per far arrivare un’ambulanza, non sapevano neanche loro cosa fare. Alla fine, per fortuna, è intervenuto il sindaco, e finalmente si è mosso qualcosa e mia moglie è stata portata al Policlinico a Napoli". La situazione si è aggravata e Palma si è dovuta arrendere al virus.

 .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane mamma non vaccinata muore di Covid, il racconto di sorella e marito

NapoliToday è in caricamento