rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel mondo dello spettacolo: addio a Maria del Monte

Lutto nel mondo dello spettacolo per la morte della nota attrice Maria del Monte, venuta a mancare a 77 anni. L'annuncio della sua morte è stato diffuso da Angelo dei Visconti sul gruppo social "C'era una volta la galleria".

"Carissimi amici purtroppo devo comunicarvi una triste notizia che non avrei mai voluto darvi. Poco fa' e' venuta a mancare la carissima amica, attrice di rilievo amata e stimatissima da tutti noi. Maria del Monte. A nome mio e di tutti voi le piu' sentite condoglianze al marito Carmine Esposito e al figlio Massimo. R.I.P. Che il Signore ti abbia in Gloria", si legge nel post.

Maria del Monte era un'attrice caratterista, conosciuta anche per la sua partecipazione nei film accanto a Alessandro Siani, Maurizio Casagrande e Vincenzo Salemme. Tra le pellicole a cui ha preso parte anche 

Ha iniziato inizia giovanissima a recitare accanto a personaggi illustri come Mario Merola. Nel 1979 debutta al cinema nel film di Mario Bianchi Napoli storia d'amore e di vendetta, con Mario Da Vinci, Sal Da Vinci e Nunzio Gallo. Nel 2001 recita in Aitanic, ricevendo la candidatura al premio David di Donatello.

Tante le collaborazioni con Carlo Buccirosso. Diverse le rappresentazioni a teatro, ma viene anche ricordata per aver preso parte al film Si accettano miracoli, con la regia di Alessandro Siani. Nel 1998 ha preso parte, invece, al film di Vincenzo Salemme "Amico del cuore"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo dello spettacolo: addio a Maria del Monte

NapoliToday è in caricamento