rotate-mobile
Cronaca

E' morta Loredana Simioli, raccontò il cancro con grande coraggio

Negli scorsi mesi era diventato virale un suo videoclip dal titolo, "Non ho vergogna", nel quale l'attrice, noto volto di Telegaribaldi, sfidava la malattia all'interno delle corsie di un ospedale

Loredana Simioli non ce l'ha fatta, ha perso la sua lunga battaglia con il cancro, affrontata con grande coraggio. Negli scorsi mesi era diventato virale un suo videoclip dal titolo, "Non ho vergogna", nel quale l'attrice, noto volto di Telegaribaldi, sfidava la malattia all'interno delle corsie di un ospedale. 

"NON HO VERGOGNA": IL VIDEO DI LOREDANA SIMIOLI CONTRO IL CANCRO

Cordoglio

"Ci ha lasciato oggi Loredana Simioli, sorella del mio fraterno amico Gianni, al termine di una lunga lotta contro il cancro. Ha affrontato la malattia con dignità e determinazione, dimostrando tutta la sua forza. Oltre che una attrice di valore, era anche una grande donna che mancherà non solo alla sua famiglia ma a tutti i napoletani che l'hanno conosciuta e ne hanno apprezzato le sue doti umane e artistiche", è il commento di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale e grande amico della famiglia Simioli. "Loredana non c’è più, ma ci sarà sempre, con il suo contagioso sorriso, il suo talento di attrice, quella comicità sempre amata da tutti, talento di mamma e di donna, con la sua straordinaria passione, oltre ogni prevedibile schema, con la genialità di famiglia ed un coraggio che proveremo a spiegare, a raccontare, ad insegnare. Perché lei è stata tutto questo e molto, molto di più. Ciao Lò". E' il post di Gigio Rosa dalla pagina Fb di Radio Marte.

I migliori sketch su Telegaribaldi

Loredana Simioli aveva riscosso molto successo con Telegaribaldi, interpretando il personaggio di Mariarca. Nel mondo del cinema ha recitato in Reality (2012) di Matteo Garrone, in Gorbaciof (2010), ne L'amore buio (2009), in Si accettano miracoli (2014), in Perez (2014), e in Troppo napoletano (2016).

Funerali domani alle 18 nella sala Gemito della Galleria Principe di Napoli.

Condoglianze della redazione di NapoliToday a Gianni Simioli, fratello di Loredana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta Loredana Simioli, raccontò il cancro con grande coraggio

NapoliToday è in caricamento