rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torre del greco

La professoressa Iolanda muore dopo un intervento chirurgico: indagati 6 medici

Deceduta dopo un'operazione in una clinica del Napoletano

Sono sei le persone indagate per la morte di Iolanda Gentile, la professoressa deceduta dopo un intervento chirurgico. La Procura di Torre Annunziata aveva aperto un fascicolo che ha portato sei operatori sanitari a finire nel registro degli indagati. Si tratta di un chirurgo, un anestesista e altri quattro sanitari che avevano assistitio la 51enne nelle ore precedenti il decesso. Un atto dovuto, fa sapere la Procura, per permettere gli accertamenti necessari e far luce sulla tragedia.

La professoressa Iolanda era di Torre del Greco - anche se viveva a Trecase - e insegnava matematica al liceo "Pitagora-Croce" di Torre Annunziata. Era stata ricoverata per un intervento di routine nella clinica Santa Maria la Bruna. Dopo essere tornata in reparto, però, ha accusato un malore ed è stata sottoposta ad un nuovo intervento.

La morte durante il trasferimento

Le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente e i medici hanno disposto il suo trasferimento all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Durante il tragitto, però, il cuore di Iolanda ha smesso di battere. La famiglia ha sporto denuncia e la Procura ha aperto un'inchiesta, acquisendo le cartelle cliniche e tutti gli altri documenti necessari per le indagini.

La morte della professoressa Iolanda ha sconvolto tutti, non solo la comunità scolastica. Tanti sono i messaggi che ancoira vengono pubblicati sui social per ricordarla. "Grazie per averci insegnato tanto, soprattutto, come diceva sempre, che “dobbiamo essere menti pensanti e non computer, ragionare, riflettere e indagare”. Ha un posto speciale nel mio cuore", ha scritto ad esempio Maddalena. La professoressa 51enne lascia il marito e quattro figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La professoressa Iolanda muore dopo un intervento chirurgico: indagati 6 medici

NapoliToday è in caricamento