rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Lutto al Suor Orsola Benincasa, muore giovane e brillante studentessa

L'università sospenderà ogni attività didattica e di ricerca per un minuto in tutte le sedi dell'Ateneo e sarà osservato un minuto di silenzio per la morte di Federica Rivoli

Lutto al Suor Orsola Benincasa per la scomparsa di Federica Rivoli, studentessa 23enne iscritta alla laurea magistrale in Psicologia e rappresentante degli studenti, della commissione Paritetica in Psicologia. Il Senato accademico e il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo osserveranno un minuto di silenzio per ricordare la studentessa. 

"Su indicazione del Rettore Lucio d'Alessandro, la nostra Università, il 27 aprile 2023 alle ore 10:15, in coincidenza dell'avvio del Senato Accademico, sospenderà ogni attività didattica e di ricerca per un minuto in tutte le sedi dell'Ateneo e sarà osservato un minuto di silenzio: è venuta a mancare una nostra collega, Federica Rivoli, rappresentante della commissione Paritetica in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva e neuro scienze cognitive. È nostro desiderio rivolgere un pensiero a Federica e ricordarla. La notizia, appena ricevuta, ha lasciato noi tutti sgomenti", scrive in una nota l'università.

Il ricordo di colleghi e amici

Ecco alcuni ricordi della rappresentanza degli studenti dell'niversità Suor Orsola Benincasa - RSU: "È una di quelle notizie che non si vorrebbero mai leggere. Ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso e con alcuni pensieri di noi rappresentanti. Siamo vicini alla famiglia e a tutte le persone che conoscevano Federica. Continuerai a vivere sempre, dentro di noi". -

"Tu sei stata la prima che ho incontrato e con te ho condiviso più di quello che vivono due compagne di studio, tu sai tutti i lati di me. Sei e sarai sempre una parte di me, così simili e vere, solo noi sappiamo quanto mi hai arricchito in questo tempo e percorso. A tutte le giornate che abbiamo speso a studiare, a tutti i programmi di studio che sono falliti, alle cose che sono andate bene, alle cose che sono andate male, a tutto quello che abbiamo fatto insieme e che speravo di farlo ancora. Perché avere una compagna di studio e di vita e questo: le ansie sono divise ma le gioie sono moltiplicate".

"Non ci sono messaggi nel quale uno potrebbe definire Fede per la bella persona che era è sarà sempre nei nostri cuori, cara collega e amica mia sei stata come una sorella in qualsiasi momento e questo è difficile trovarlo da parte di tante persone, ti ringraziamo di essere entrata nelle nostre vite e credimi rimarrai sempre ricordo vivo e forte. Ma adesso dacci tu forza e restaci vicino Ti voglio Bene Fè ci vediamo alla prossima riunione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto al Suor Orsola Benincasa, muore giovane e brillante studentessa

NapoliToday è in caricamento