rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Barbato (IDV): “Moretti presenta supertreno, dimenticando Dec in stazione fantasma-Afragola”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

"Sembra quasi ironica la presenza dell'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato a Napoli sul lungomare Caracciolo per la presentazione del nuovo Frecciarossa 1000 - dichiara Francesco Barbato capogruppo IDV in commissione finanze - quando si dimentica che l'alta velocità Napoli-Bari sta ancora aspettando la conclusione dei lavori della stazione di Afragola, annunciata anche dal premier Monti."

 

"L'amministratore delegato Moretti aveva annunciato in pompa magna l'apertura dell'hub ferroviario di Afragola per marzo 2013, ma ad oggi a 4 mesi dall'ipotetica apertura la stazione è solo un ammasso di ferraglie e cemento. Una struttura fantasma nelle campagne campane", continua il deputato.

 

"I cantieri sono fermi da un anno, perché la società Dec dopo aver conquistato stranamente un appalto da 74 milioni di euro è sotto crack, provocando lo stallo anche di altre 32 società subappaltatrici e il sequestro del cantiere".

 

"Caro Moretti - tuona il deputato Barbato -le Ferrovie dello Stato usano strani criteri per assegnare gli appalti. Considerate inidonea la Dec a proseguire i lavori ad Afragola, ma stranamente va bene per aggiudicarsi un appalto da 46 milioni sulla stazione alta velocità di Guidonia e da 110 milioni di euro a Treviglio".

 

Il deputato Barbato presenta oggi un'interrogazione parlamentare per far luce sugli strani rapporti Dec-Ferrovie dello Stato e spingere per la realizzazione di infrastrutture per il Mezzogiorno al netto di "cozze pelose".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbato (IDV): “Moretti presenta supertreno, dimenticando Dec in stazione fantasma-Afragola”

NapoliToday è in caricamento