rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chiaia

Bonifica Monte Echia, al via le operazioni di pulizia

Sotto lo sguardo di commercianti e residenti, esasperati per lo stato di abbandono e degrado, sono stati raccolti rifiuti di ogni tipo

Dopo il flash mob della scorsa settimana, in assenza di interventi da parte dell'amministrazione comunale, la I municipalità di Napoli stamane si è attivata per ripristinare le condizioni essenziali di igiene nella zona del cantiere per la “riqualificazione del Monte Echia e realizzazione dell’impianto elevatore”.

Il direttore del cantiere, l’ing. Fabio Mastellone di Castelvetere, e la Napoli Servizi, hanno consentito l’accesso alle aree recintate che sono state bonificate da un gruppo di operai guidati dal vicepresidente della I Municipalità Gianluca Muscettola, dai presidenti della commissione Ambiente Mimmo Addattilo e Manutenzione Anna Bruno, e dal consigliere Andrea Parisi.

Pulizia del Monte Echia (Foto De Cristofaro)

Sotto lo sguardo di commercianti e residenti, esasperati per lo stato di abbandono e degrado, sono stati raccolti rifiuti di ogni tipo, poi portati via dall’Asia che ha collaborato all’operazione pulizia. Domani, intanto, presso la sala gare di via san Giacomo n.24, si dovrebbe finalmente procedere all'apertura delle buste contenenti le offerte tecniche dei partecipanti alla gara di affidamento dei lavori di completamento la cui durata – ha assicurato l’ing. Mastelloni – non dovrebbe essere superiore ad un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica Monte Echia, al via le operazioni di pulizia

NapoliToday è in caricamento