rotate-mobile
Cronaca

Moira Orfei e quella proposta "indecente" di Totò

La regina del circo si è spenta alla vigilia degli 84 anni. L'attore un giorno le disse: "Se vieni sul letto con me, io ti accarezzo solo, non ti faccio niente, però ti regalo un appartamento.."

È morta nelle scorse ore la regina del circo, Moira Orfei. Tra un mese avrebbe compiuto 84 anni. Figlia d'arte, nata dall'unione di Riccardo Orfei, clown Bigolon, con Violetta Arata, ha vissuto sempre all'ombra del tendone. Nel circo si è esibita a sei anni come cavallerizza, virtuosa del trapezio e acrobata.

La Orfei ha interpretato anche oltre 40 film al fianco di Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Totò. In un'intervista all'Ansa in occasione dei suoi 80 anni raccontò: "Mastroianni era un gran signore, Gassman uguale. Tutte persone perbene. L'unico che mi ha fatto un po' di avance è stato Totò, che si era innamorato di me, e mi disse: 'Se vieni sul letto con me, io ti accarezzo solo, non ti faccio niente, però ti regalo un appartamento...". Gli dissi per non offenderlo. 'Guardi, principe, se non fossi così innamorata di mio marito verrei subito con lei...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moira Orfei e quella proposta "indecente" di Totò

NapoliToday è in caricamento