rotate-mobile
Cronaca

Mini crociera di solidarietà nel golfo: in 400 per l'iniziativa di Federmediterranea

La giornata è stata organizzata con il dipartimento di Salute mentale Asl Napoli2 e le Diocesi di Napoli e Aversa: sono partiti in 400 tra anziani, bambini e adulti in condizioni di disagio

Una mini crociera lungo il golfo di Napoli e quello di Pozzuoli, con tappe a Procida e Ischia, per far assaporare a chi quotidianamente vive condizioni di disagio una giornata particolare. L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Federmediterranea in collaborazione con il dipartimento di Salute mentale della Asl Napoli2 e le Diocesi di Napoli e Aversa. A godere dell'iniziativa circa 400 tra anziani, bambini, adulti che vivono condizioni di disagio sociale, mentale, motorio.

A benedire la partenza dal molo Beverello di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe che ha sottolineato quanto queste iniziative siano "segni di solidarietà e di bontà verso nostri fratelli che sono più umili e in difficoltà". "Una giornata - ha aggiunto Sepe - che li arricchirà non solo dal punto di vista umano, ma anche culturale. Simili manifestazioni - ha concluso - fanno onore alla nostra città, alla Campania e contribuiscono a elevare e riconoscere la dignità di questi uomini e queste donne".

La giornata prevede la mini crociera, pranzo a bordo della motonave messa a disposizione dalla Provincia di Napoli, una lotteria con l'estrazione di premi messi a disposizione dal vescovo di Aversa, e torta di 40 chili regalata proprio dal cardinale Sepe. Lo sbarco è previsto per le ore 17. Il progetto, nato nel 2009, ha coinvolto quest'anno circa 200 persone che vivono in case famiglie dell'area Nord di Napoli e altre 200 persone della Diocesi di Napoli e in particolare della Casa di Tonia e de La Tenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini crociera di solidarietà nel golfo: in 400 per l'iniziativa di Federmediterranea

NapoliToday è in caricamento