rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Scontro Minetti-Tommasielli a Tutto Sposi: "Ecco come è andata"

L'organizzatore Lino Ferrara: "La presenza di Nicole è stata notata per l'eccessiva partecipazione di fotografi dal moderatore che ha fermato il dibattito. Il pubblico non era più in condizione di seguire il forum"

"La signora Nicole Minetti era tra il pubblico seduta in prima fila interessata ad ascoltare il dibattito sulla sentenza della Suprema Corte circa il 'pregiudizio' sulle adozioni delle coppie gay. La sua presenza é stata notata per la eccessiva partecipazione di fotografi dal moderatore, il giornalista Roberto D'Antonio, che ha fermato il dibattito anche perché il pubblico non era più in condizione di seguire il forum. Pertanto ha invitato la signora Minetti sul palco, stimolato anche dall'opportunità giornalistica di chiedere brevemente la sua opinione, riuscendo così sia a tenere a freno fotografi e reporter, sia a ristabilire le condizioni necessarie per poter sviluppare il sereno dibattito ed il confronto tra gli ospiti così come era stato programmato". Così Lino Ferrara, organizzatore di Tuttosposi, ricostruisce lo scontro di ieri sera alla Mostra d'Oltremare di Napoli tra la Minetti e l'assessore comunale di Napoli, Pina Tommasielli.

Nicole Minetti in abito da sposa © Tutto Sposi


"Concordo con quanto asserito dall'avvocato Annamaria Bernardini De Pace immediatamente dopo l'accaduto - conclude Ferrara -, sottolineando che non è colpa nostra se la stampa si interessa più alla signora Nicole Minetti che al nostro progetto culturale".

La precisazione fa seguito ad una lettera privata inviata questa mattina all'assessore Giuseppina Tommasielli sia dal presidente dell'Osservatorio Familiare Italiano, che promuove i Forum della Famiglia sia dell'organizzatore dell'evento Lino Ferrara. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro Minetti-Tommasielli a Tutto Sposi: "Ecco come è andata"

NapoliToday è in caricamento